Risanamento e posa serbatoi

Mettiamo a vostra completa disposizione i nostri tecnici con diploma federale e la nostra esperienza di oltre 50 anni per una consulenza senza impegno nell’ interesse della vostra sicurezza e del vostro portamonete.

Il 1° gennaio 2007 sono entrate in vigore le modifiche della legislazione federale in materia di protezione delle acque riguardanti, in particolare, le normative sugli impianti di deposito per liquidi nocivi alle acque. Per quanto riguarda i serbatoi interrati a parete semplici e quelli a parete doppia non muniti di un apparecchio di sicurezza e di allarme che segnali e trattenga qualsiasi fuga di liquido, le nuove norme prevedono il loro risanamento o la loro messa fuori uso entro il 31 dicembre 2014.

Per i serbatoi interrati a parete semplice (con o senza apparecchio di allarme a vaacum), il risanamento consiste nella posa di un mantello interno, con relativo apparecchio di allarme di tipo omologato e nell’esecuzione di un pozzetto del passo d’uomo a tenuta stagna, munito di un coperchio che impedisca l’infiltrazione di acque meteoriche.

Se in occasione del controllo periodico fossero accertati grafi difetti (es. forti corrosioni interne), l’autorità competente può esigere il risanamento o la messa fuori uso del serbatoio prima del termine del 31 dicembre 2014.
E’ pertanto consigliabile, prima di procedere alla prossima revisione periodica, di valutare insieme ai nostri tecnici specializzati se procedere alla trasformazione immediata del serbatoio a parete semplice in uno a doppia parete o se attendere la scadenza del 31 dicembre 2014 oppure se procedere alla sua messa fuori uso.

Manutank SA risanerà il vostro serbatoio adottando la soluzione più consona al vostro caso individuale – in conformità a tutte le regolamentazioni legali. Manutank SA ha come obiettivi principali la funzionalità del vostro impianto, la vostra sicurezza e la salvaguardia dell’ambiente.

Per i serbatoi interrati a doppio mantello senza sistema di allarme, il risanamento consiste nell’installazione di un apparecchio di allarme di tipo omologato.

DAL 1 GENNAIO 2015 NON SARA’ PIU’ POSSIBILE IL RIEMPIMENTO DI SERBATOI INTERRATI NON RISANATI, CON COMBUSTIBILE E CARBURANTI LIQUIDI.